macrame' rumeno....... nuove cose da imparare

Grazie ad un'amica virtuale Sidorela Dule mi sono incoraggiata a sperimentare una nuova tecnica di ricamo il macrame' rumeno. Tutto parte da una spighetta fatta ad uncinetto e da li si apre un mondo infinito di punti di ricamo che la legano e fermano i suoi infiniti giri con cui si formano dei bellissimi centrini e moltissime cose ancora. Ora vi presento il mio primo lavoro in assoluto fatto con questa meravigliosa tecnica. Un lavoro di piccole dimensiona ma che mi ha permesso di apprezzare questa nuova tecnica.
Nel web ho visto che si trovano dei meravigliosi modelli ed ora vorrei provare a fare qualcosina di più complicato, 
il disegno l'ho trovato nel blog di Nunzia Gregorio assieme a tanti altri e a tantissime spiegazioni su come avvicinarsi a questa tecnica, se qualcuno vuol provare passate dal suo blog e troverete un'infinità di notizie, la trovate qui Macramè Rumeno. Spero di aggiornarvi tra poco su come proseguono i miei esperimenti, alla prossima.....

Commenti

  1. bellissimo a dir poco!!! tecnica impeccabile, un capolavoro!!
    ti seguo con piacere <3
    ciao ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Per contattarmi lasciate un commento

Post popolari in questo blog

Stelle di Natale .......

Per non fare confusione......